3.1.16

Edicola commodore 64

CASSETTE PIRATA!!! 

Nono voglio troppo dilungarmi con spiegazioni in merito a queste uscite da edicola degli anni 80...ancora non c'erano vere e proprie leggi che regolamentavano i copyright nell'ambito del software ecc...e in Italia si sa...siamo veri e propri maestri nel taroccare ogni genere...certo...prima dell'avvento dei cinesi!!! AAHHAHAH


Una miriade di case editrici imperversavano inquinando il mercato con queste cassettine contenenti giochi modificati x cambiarne il nome , magari anche privi di alcune parti di esso (specie nei multiload)...ma io posso dirvi solo una cosa....
Il fascino che avevano ed hanno tutt'ora queste cassette e' indescrivibile...



 
Chiunque all'epoca , indipendentemente dal computer che aveva...ne possedeva almeno una!!!
Io , per quel che mi riguarda ne avevo qualche decina...e posso dire che andare alla scoperta di nuovi giochi fantasticando semplicemente dal titolo , piuttosto che sfogliando la rivista annessa... era semplicemente meraviglioso....




 Qui potete vedere parte della mia collezione...ho fotografato per ora solo le riviste... le cassette sono davvero una montagna!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

ciao!se provi qualche emozione particolare nel guardare questi giochi o se ti viene in mente qualche aneddoto legato ad essi...condividilo lasciando un commento!!